Giocattoli per le Bambine

Giochi e Giocattole per le Bambine

Forse è soltanto la consuetudine ad indurci a regalare bambole e peluche alle bambine, ma siamo certi che accanto ad una piccola donna troveremoun pupazzo o un'amica inanimata, o per lo meno priva di vita agli occhi degli adulti, dal momento che ogni bambola ha un proprio nome ed una propria personalità.

Le bambole sono le compagne di giochi nei pomeriggi di pioggia, durante i quali non si esce di casa, e sono le ospiti di prestigio ale merende del pomeriggio, magari preparate in una cucina giocattolo che accende la fantasia di numerose bambine. 

La bambola è uno fra i giocattoli preferiti da millenni, oltre ad uno dei regali maggiormente apprezzati e quando le donne in miniatura sono già in numero cospicuo ci si può sbizzarrire a donare vestiti ed accessori per garantire loro una vita fra gli agi e la moda.

Molte bambine adorano anche i giocattoli utili per creare opere d'arte attraverso perline, sfere colorate, lavagne luminose o piccole macchine da cucire, giochi che consentono di sviluppare capacità intellettive e manuali donando momenti di divertimento e soddisfazione nel vedere il risultato del lavoro.

I computer per bambini ed i giochi interattivi sono ugualmente amati, tanto dalle piccole creature che dai loro genitori, offrendo l'occasione di coniugare l'apprendimento con il gioco e fin dall'età di tre anni si può acquisire dimestichezza con computer ed agende elettroniche che probabilmente diventeranno oggetti da cui non ci si separerà per i decenni a venire.